Close
Back to all courses

Principi Basilari

Il Corso Principi Basilari è il miglior punto di partenza. Pone l'attenzione sui principi fondamentali per studiare e insegnare la Bibbia.
FREE
Take Course Now

Instructors

HELM

David Helm

Lead Pastor, Christ Church (Chicago)

David serves as the lead pastor of Christ Church Chicago and Chairman of the Board of the Charles Simeon Trust, an organization dedicated to the sound preaching of God’s Word. Before that, he served as Lead Pastor in the Hyde Park congregation of Holy Trinity Church. A graduate of Wheaton College, and Gordon-Conwell Theological Seminary, David is ordained in the Presbyterian Church in America (PCA) and serves on the council of The Gospel Coalition. For Crossway, he authored 1 & 2 Peter and JudeThe Big Picture Story Bible, and contributed to Preach the Word: Essays on Expository Preaching in Honor of Kent Hughes. He also authored One-to-One Bible Reading for Matthias Media and the 9Marks volume Expositional Preaching.

Overview

Il Corso Principi Basilari è il miglior punto di partenza. Pone l'attenzione sui principi fondamentali per studiare e...More
Il Corso Principi Basilari è il miglior punto di partenza. Pone l'attenzione sui principi fondamentali per studiare e insegnare la Bibbia.
Download Syllabus
Lezione 1

Essere in Linea

David HelmNella prima lezione di Principi Basilari, David Helm affronta la sufficienza delle Scritture e ciò che accade quando aggiungiamo o sottraiamo ad esse qualcosa.
Lezione 2

Primi Passi Nella Preparazione

David HelmIn questa lezione David Hel fa una panoramica di come un espositore può iniziare ad avvicinarsi alla Parola di Dio, un percorso per lavorare su un testo.
Lezione 3

Contesto

David HelmIn questa lezione di Principi Basilari, David Helm spiega come il contesto letterario e storico possono aiutarci a comprendere e applicare un testo.
Lezione 4

Struttura

David HelmIn questa lezione di Principi Basilari, David Helm presenta le strategie per scoprire la struttura di un particolare testo delle Scritture affinchè si scopra l'enfasi del testo.
Lezione 5

Linea Melodica

David HelmIn questa lezione di Principi Basilari David Helm spiega che la chiave di comprensione di un testo è capire l'idea principale dell'intero libro e come si relaziona ad un testo specifico.
Lezione 6

Testo e Pre-concetto

David HelmIn questa lezione di Principi Basilari David Helm argomenta che dobbiamo essere consci dei preconcetti culturali e teologici con cui studiamo le Scritture e presenta le strategie per aiutarci a sottomettere i nostri preconcetti al testo.
Lezione 7

Vedere Gesù

David HelmIn questa lezione di Principi Basilari David Helm sostiene che le Scritture ruotano intorno alla morte e resurrezione di Gesù Cristo per cui l'esposizione deve sempre rapportare il testo al Vangelo.
Lezione 8

La Bibbia per la Vita

David HelmIn questa lezione finale di Principi Basilari David Helm, chiede come si passa dall'esegesi e riflessione teologica all'insegnamento e all'applicazione del nostro testo di oggi.
Risorse

Risorse

Qui trovate i documenti del corso ed altri aiuti per il corso da scaricare.